Italian English French
+390184513655 +390184513656 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
verifica disponibilità onlinePerchè conviene prenotare da qui?

Territorio







SANREMO

Sanremo, capitale della Riviera dei Fiori, vi aspetta per scoprire le sue bellezze, artistiche, architettoniche ed enogastronomiche, è famosa per ospitare il più antico festival della canzone italiana, è anche conosciuta per il suo prestigioso Casinò.

E’ una città molto apprezzata per il proprio patrimonio artistico e architettonico, ma soprattutto per il tipico e meraviglioso paesaggio mediterraneo che riscontriamo nei dintorni, composto da un meraviglioso mare cristallino e scogliere scoscese.

E’ considerata la Città dei Fiori, perché i fiori di San Remo sono conosciuti in tutto il mondo: la città offre infatti una vasta varietà di giardini e parchi ricoperti da coloratissimi letti di fiori dove sbocciano diverse specie tropicali ed esotiche.

Questo è possibile grazie al suo clima mite presente tutto l’anno, dovuto a una posizione geografica privilegiata che consente la presenza di condizioni perfette per la crescita di queste rare specie. In questo modo, infatti, le temperature permettono a diverse piante tropicali di crescere nei lussureggianti giardini botanici che sono largamente diffusi su tutta la Riviera dei Fiori.

Sanremo è famosa per ospitare il più antico festival della canzone italiana. L’albergo Villa Sophia è vicino al Teatro Ariston del Festival di Sanremo, in cui ogni anno si sfidano i più grandi cantanti del panorama musicale italiano vecchio e nuovo. Questa città della Riviera Ligure è anche conosciuta per il prestigioso Casinò. Cuore della vita mondana sanremese per eccellenza. Fu costruito nel 1905 e ospita ogni anno appassionati di gioco, VIP e celebrità di tutto il mondo.
 Verso levante, rispetto all’hotel, risiede quello che è il quartiere medievale della città, chiamato “Pigna”. Qui vicoli e stradine sono caratteristici e ricchi di storia. Non lontano si erge la concattedrale duecentesca di San Siro. L’Hotel Villa Sophia si trova sul Corso Matuzia, strada che ospita i più prestigiosi hotel della città. Proprio nel cuore della Sanremo liberty.  

Il corso Felice Cavallotti, distante solo pochi chilometri, è quello che ospita le maggiori ville liberty della zona tra cui ne spicca una con un nome particolarmente importante: villa Nobel. Ebbene si anche il celebre scienziato svedese Alfred Nobel scelse Sanremo come meta delle proprie vacanze. Un’altra importante villa è la villa Ormond che accoglie un originalissimo giardino ricco di piante esotiche e rare.
Lo shopping a Sanremo non può mancare. Il centro è ricco di raffinate boutique dove potersi abbandonare al piacere di fare spese. Molti sono i localini che propongono ottime degustazioni enogastronomiche tipiche del territorio. Sul posto è possibile praticare anche sport di mare e terra: vela, motonautica, tennis e golf sono quelli maggiormente richiesti. 

 


 

LA PISTA CICLABILE DEL PONENTE LIGURE

24 Km di sport, natura e relax nella Riviera dei Fiori. E uno dei percorsi pedonali e ciclabili più estesi del mediterraneo, a partire dall’estate 2008 essa accoglie gli appassionati delle due ruote, le famiglie e chiunque sia in cerca di un salutare giro in bicicletta sullo splendido sfondo del litorale costiero di Sanremo.
La Pista Ciclo-Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori è situata sui 24 km della vecchia linea ferroviaria che dal 1872 al 2001 ha servito il Ponente Ligure. Questa linea ferroviaria, ritratta in molti libri e film grazie alla bellezza dei luoghi che attraversa, è un vero pezzo di storia, testimone dello sviluppo e dei mutamenti della Riviera dei Fiori. Oltre alle escursioni in bici si possano fare in tutta sicurezza altre attività sportive come footing, jogging, pattinaggio, ecc.
In località Santo Stefano al Mare e Bussana, sono presenti anche spazi attrezzati per sport di squadra, inoltre lungo tutto il percorso è possibile noleggiare biciclette e attrezzatture per lo sport e il divertimento.

La pista ciclabile è ideale per scoprire la Riviera dei Fiori in un modo nuovo e ricco di possibilità, grazie alla posizione del percorso, che partendo da Ospedaletti, attraversa Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure e Santo Stefano ed arriva a San Lorenzo al mare. Infatti percorrendo la pista è possibile passare in poco tempo dalle bellezze di sapore internazionale di sanremo ai paesi più piccoli che conservano ancora il fascino dei borghi liguri di una volta. La lunghezza della pista permette anche di connettersi con altre aree ciclabili (come ad esempio il tratto ciclabile Arma di Taggia - Taggia) e chi vuole misurarsi con percorsi più impegnativi ha una vasta scelta di escursioni nello splendido entroterra ligure, lungo i molti percorsi off road per mountain bike.




 


 




LA RIVIERA DEI FIORI

La Riviera dei Fiori, definita anche Riviera di Ponente, si estende per tutta la provincia di Imperia, passando da Sanremo ed arrivando fino a Ventimiglia. Vi si alternano spiagge di sabbia finissima e incantevoli scogliere. Lungo la costa vi sono località turistiche, famose per le attrattive ma soprattutto per l’acqua cristallina. La costa si distingue per il suo clima mite, per le attrezzature turistiche, per gli esercizi ricettivi di ogni categoria. La cucina può essere definita la più mediterranea fra le cucine italiane per motivi legati al clima, molto simile a quello delle grandi isole, che crea le condizioni per la coltivazione di vite, olivo, cereali, legumi, frutta, verdura, erbe aromatiche, prodotti che sono alla base della cucina locale. La Riviera dei Fiori è anche strade e sentieri immersi nella natura. Percorsi escursionistici che rivelano volti nuovi di una regione nota più per la costa e le sue spiagge, ma in cui il breve passaggio dal mare all’interno rivela un territorio nuovo, fatto anche di montagna ed entroterra ricchi di storia e tradizioni. Lungo le vie della Riviera dei Fiori potrete assaporare la bellezza delle camminate, oppure provare i brividi vertiginosi della moutain bike. Una sola costante: le guide che vi accompagneranno, consigliandovi i percorsi migliori in piena sicurezza, e la meravigliosa cornice in cui troverete occasioni di sport e divertimento uniche al mondo. Mare in Riviera dei Fiori non è solo relax e tintarella sulla spiaggia, ma diretto contatto con la forza e la bellezza della natura. Perché non provare l’affascinante e magica esperienza della navigazione a vela in un territorio dall’antica tradizione nautica, baciato dai venti e da un clima mite che agevola le uscite in barca tutto l’anno? Oppure perché non scoprire da vicino i regali e sontuosi abitanti del Santuario Pelagos, che include la Riviera dei fiori nel triangolo di mare in cui trovano habitat i grandi cetacei marini? L’esperienza a contatto ravvicinato con branchi di stenelle che giocheranno a inseguirvi, o il silenzioso passaggio di una balenottera con il suo enorme spruzzo d’acqua vi lasceranno senza fiato.

 


 

LA FAVOLA DEL PRINCIPATO

E’ singolare come uno Stato pressoché insignificante per popolazione ed estensione territoriale sia invece famoso in tutto il mondo ed ambita meta del turismo internazionale. I motivi sono da ricercarsi innanzitutto nella mitezza del suo clima e nelle sue bellezze naturali: i quattro chilometri di spiaggia sul mar Ligure, nel cuore della Costa Azzurra, fanno del Principato un vero angolo di paradiso. Per le sue numerosissime attrattive, per la mitezza del clima, per le invidiabili e invidiate condizioni dei suoi abitanti oggi Montecarlo è uno dei luoghi di villeggiatura più esclusivi al mondo. Punto di ritrovo dell’alta società internazionale e meta continua di visitatori da tutto il globo, nell’immaginario collettivo il Principato di Monaco rimane un luogo da fiaba, un oggetto del desiderio, una terra cui a ognuno piacerebbe appartenere.


 

rimaniamo in contatto

Ricevi le nostre offerte riservate agli iscritti

x

PERCHÉ PRENOTARE DA QUI

Miglior prezzo garantito. Questo è il sito ufficiale dell'Hotel Ariston Montecarlo, qui offriamo sempre i prezzi migliori!

Contatto diretto con l'hotel. Prenotando su questo sito sarai in contatto diretto con noi: se hai esigenze particolari ce le puoi comunicare senza problemi.

Upgrade su disponibilità. Se disponibile, diamo la possibilità di upgrade gratuito della camera. Solo a chi prenota direttamente su questo sito ufficiale.